Prestare attenzione a dove si mette la friggitrice ad aria è fondamentale: ci sono 4 posti da evitare assolutamente.
Sempre più persone decidono di acquistare una friggitrice ad aria. Sono diversi i vantaggi legati al suo utilizzo, a partire dalla possibilità di preparare deliziosi piatti senza dover ricorrere all’olio e dunque con meno grassi. La praticità e la comodità d’uso sono altri punti a favore dell’elettrodomestico che negli ultimi anni ha conquistato le nostre cucine. Tuttavia, per quanto possa essere semplice da usare, il suo impiego richiede una certa attenzione da parte nostra.
La friggitrice ad aria permette di cuocere gli alimenti sfruttando, per l’appunto, aria calda circolante ad alta velocità. In questo modo si possono ottenere piatti più salutari riducendo di molto l’utilizzo di olio, senza però dover rinunciare alla croccantezza e al gusto. L’elettrodomestico può essere usato per preparare primi, secondi, contorni, dessert e non solo.
La versatilità della friggitrice ad aria la rende un’ottima soluzione per chi è in cerca di un dispositivo per cucinare alimenti diversi in modo semplice e veloce. L’elettrodomestico, al contrario di quanto possa far pensare il suo nome, non è solamente in grado di friggere. Può essere usato per grigliare, arrostire e cuocere al forno – dando la possibilità di sperimentare ai fornelli con svariate ricette.
Per assicurarsi di ottenere un buon piatto ed evitare incidenti in casa, è importante prestare attenzione a come viene utilizzata la propria friggitrice ad aria. Per quanto possa risultare semplice, ci sono una serie di accorgimenti che andrebbero seguiti per non rischiare conseguenze spiacevoli. Il dispositivo, infatti, non dovrebbe mai essere usato in determinati posti della nostra casa.
Un errore comune è sistemare la friggitrice ad aria accanto ad un muro. Se lasciato troppo vicino alle pareti della nostra abitazione, l’elettrodomestico potrebbe danneggiarle. Inoltre, il flusso d’aria rischia di essere limitato, andando a surriscaldare il dispositivo. La friggitrice ad aria, proseguendo, non deve essere posizionata sotto i mobili della cucina. Anche in questo caso, il pericolo è che la ventilazione venga ostacolata finendo col rovinare gli stessi mobili.
Dato che il dispositivo, durante il suo funzionamento, rilascia vapore sono da evitare le superfici non resistenti al calore – come tovaglie o taglieri di plastica. Questo errore potrebbe costare molto caro, esponendoci al rischio di un incendio in casa. Infine, le superfici irregolari non sono adatte all’uso della friggitrice ad aria: l’elettrodomestico potrebbe inclinarsi, con conseguenze sul flusso d’aria e quindi sulla cottura del cibo, che non risulterebbe uniforme.
Uno dei protagonisti fissi di Affari Tuoi è Thanat, che negli ultimi giorni è stato…
Scegliere una lampada a luce calda oppure a luce fredda? Il dilemma che affligge migliaia…
Nelle prossime puntate di Uomini e Donne, dopo la scelta di Martina, potrebbe arrivare una…
I pronostici per la prossima edizione del Festival di Sanremo: i favoriti e gli sfavoriti…
Il Paradiso delle Signore 9, clamorosa scoperta per Concetta Puglisi: la sarta dell'atelier milanese resterà…
Il wc può diventare un vero covo di batteri questo è assodato, ma quale altro…