Da+quando+ho+scoperto+questo+prodotto+sbiancante+ho+detto+addio+alla+candeggina%3A+%C3%A8+completamente+naturale
fortecarpenedoit
/2025/01/08/da-quando-ho-scoperto-questo-prodotto-sbiancante-ho-detto-addio-alla-candeggina-e-completamente-naturale/amp/
Casa

Da quando ho scoperto questo prodotto sbiancante ho detto addio alla candeggina: è completamente naturale

Invece che utilizzare la candeggina, si può usare un’alternativa naturale come prodotto sbiancante. Ecco cos’è.

La candeggina è un prodotto sbiancante molto usato per il bucato o per svolgere altre faccende domestiche. Eppure il suo odore così forte e il fatto che è un composto chimico, frena in tanti dall’utilizzarla, specie se si hanno bambini o animali in casa.

Da quando ho scoperto questo prodotto sbiancante ho detto addio alla candeggina: è completamente naturale – fortecarpenedo.it

Effettivamente esiste un prodotto sbiancante naturale, ecologico ed economico che è la perfetta alternativa della candeggina e che si può usare in tantissime occasioni in casa. Ecco di cosa si tratta.

Il prodotto sbiancante naturale alternativo alla candeggina

Invece che usare la candeggina in casa per svolgere tante faccende domestiche, si può usare un prodotto sbiancante naturale ed economico. È efficace in tante situazioni: dal pulire il bagno alla lavastoviglie, da fare il bucato a pulire tutte le superfici di casa.

Lo sbiancante naturale alternativo alla candeggina – fortecarpenedo.it

Si tratta del percarbonato di sodio, un prodotto che però non va confuso con il più famoso bicarbonato di sodio (anch’esso molto usato per svolgere tante faccende domestiche in modo ecologico). Infatti il percarbonato ha potere sbiancante mentre il bicarbonato è un buon anticalcare che però non sbianca. Dunque i loro utilizzi in casa possono essere molto diversi.

In particolare il percarbonato di sodio si può usare per:

  • Fare il bucato in lavatrice: sarà sufficiente aggiungerne un cucchiaio nel cestello insieme a detersivo liquido o in polvere. Se le macchie sugli indumenti sono molto ostinate, se ne possono mettere due cucchiai.
  • Igienizzare la lavastoviglie: aggiungerne 25 g al detersivo che si usa di solito permetterà di eliminare le macchie e di sbiancare le stoviglie.
  • Sbiancare il wc: basta spargere un po’ di polvere sul water e le superfici e far agire per un quarto d’ora. Quindi versare una pentola di acqua calda nel wc, attendere 10 minuti e tirare lo sciacquone.
  • Pulire i pavimenti: sarà sufficiente aggiungere un tappo di detersivo per pavimenti in un litro di acqua e aggiungere un cucchiaio di percarbonato di sodio. La miscela creata pulirà perfettamente la superficie, ma è meglio testare la soluzione prima su una piccola porzione per evitare danni.
  • Sbiancare le fughe delle piastrelle: basterà creare una soluzione fatta con acqua, percarbonato e detergente per piastrelle. Applicare la pasta sulle fughe e strofinare con una paglietta di acciaio per eliminare lo sporco e il nero.
  • Rimuovere la muffa negli ambienti umidi di casa: sarà sufficiente creare una miscela fatta con acqua e due cucchiai di cristalli di percarbonato di sodio e spruzzarla dove c’è muffa. Quindi lasciar agire, strofinare con una spugna e pulire con il detergente che si usa abitualmente.

Dunque il percarbonato di sodio si dimostra essere un prodotto sbiancante economico, ecologico e naturale, alternativo alla candeggina ma molto funzionale in tantissime situazioni.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

‘Affari tuoi’ brutta vicenda quella di Thanat: “Fanno male”, ma alla fine ha vinto lui

Uno dei protagonisti fissi di Affari Tuoi è Thanat, che negli ultimi giorni è stato…

2 settimane ago

Lampadine a luce calda o a luce fredda: quali scegliere per risparmiare in bolletta

Scegliere una lampada a luce calda oppure a luce fredda? Il dilemma che affligge migliaia…

2 settimane ago

Uomini e Donne, arriva una nuova tronista? Stesso percorso di Gianmarco: “Accetterei”

Nelle prossime puntate di Uomini e Donne, dopo la scelta di Martina, potrebbe arrivare una…

2 settimane ago

Ecco chi chiuderà all’ultimo posto a Sanremo: i bookmakers non hanno dubbi

I pronostici per la prossima edizione del Festival di Sanremo: i favoriti e gli sfavoriti…

2 settimane ago

Cambia tutto al Paradiso 9: Concetta scopre quello che non avrebbe mai voluto

Il Paradiso delle Signore 9, clamorosa scoperta per Concetta Puglisi: la sarta dell'atelier milanese resterà…

2 settimane ago

Meglio toccare il WC che quest’altro oggetto in casa: sopra ci trovi l’impensabile

Il wc può diventare un vero covo di batteri questo è assodato, ma quale altro…

2 settimane ago