Fonti accreditate davano Paolo Bonolis e Luca Laurenti come finiti televisivamente parlando: Mediaset conferma la decisione inaspettata.
Il destino di molti personaggi televisivi appare incerto, in un momento storico in cui sembra sempre più necessaria una vera e propria rivoluzione televisiva. Pier Silvio Berlusconi aveva annunciato una scrematura, pochi mesi dopo la scomparsa del Cavaliere, la quale si è tradotta semplicemente nell’allontanamento di Barbara D’Urso. Niente di più. Eppure, un certo malessere da parte dei telespettatori si è palesato sulle piattaforme social ed appare sempre più rumoroso.
Gli ascolti Mediaset, ad eccezione dei format dominanti condotti da Maria De Filippi, stanno calando progressivamente. Dal flop de La Talpa, fino ad arrivare al Grande Fratello di Alfonso Signorini. Sono pochi i volti che realmente possono affermare di aver fidelizzato il proprio pubblico e di godere della sua stima. Oltre alla padrona di casa di C’è posta per te, possiamo citare Gerry Scotti, Paolo Bonolis, Luca Laurenti e pochi altri.
A questo proposito, nelle ultime settimane si è fatta sempre più concreta la voce che palesava un inaspettato forfeit dall’ex marito di Sonia Bruganelli. Una svolta epocale che avrebbe messo in seria difficoltà i vertici Mediaset. A quanto pare, è tutto confermato.
Il destino di Bonolis e Laurenti, non si torna più indietro
Quando la rete pubblica stava decidendo a chi affidare la conduzione del Festival di Sanremo, Paolo Bonolis figurava tra i papabili nomi dei direttori artistici. Il conduttore di Avanti un altro specificò che, qualora avesse accettato, avrebbe voluto la piena libertà di costruzione del format, in modo tale da soddisfare il suo desiderio di rivoluzione. Forse intimoriti dalle idee innovative di Bonolis, la Rai ha poi deciso di rivolgersi al più affidabile Carlo Conti.
Le indiscrezioni che vedevano Bonolis e Laurenti in Rai – associate alle dichiarazioni del diretto interessato, il quale ha dichiarato in più di un’occasione di voler lasciare il piccolo schermo per dedicarsi alle sue passioni – sono diventate progressivamente sempre più invadenti sui tabloid e sulle piattaforme social. A quanto pare, è tutto confermato. Non ci sono più dubbi sul destino dell’iconica coppia di Canale 5.
Paolo Bonolis ha firmato un contratto di collaborazione con Mediaset per altri tre anni. Non si conosce il destino del conduttore, soprattutto perché Bonolis ha annunciato che l’edizione corrente del suo format di punta sarebbe stata l’ultima. Ad ogni modo, rimarrà vincolato a Pier Silvio Berlusconi. Sarà suo compito decidere quale trasmissione affidargli in futuro.