Milioni+di+account+Facebook+e+Instagram+cancellati+nella+notte%3A+che+sta+succedendo
fortecarpenedoit
/2025/01/08/milioni-di-account-facebook-e-instagram-cancellati-nella-notte-che-sta-succedendo/amp/
Notizie

Milioni di account Facebook e Instagram cancellati nella notte: che sta succedendo

Nella notte è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti e che ha lasciato di stucco. Sono stati cancellati milioni di account Facebook e Instagram. 

Come è noto, i social network stanno diventando sempre di più centrali nelle nostre vite. Praticamente tutto passa o è controllato direttamente da lì, dalla nostra vita in mezzo agli altri fino ad arrivare alla sfera lavorativa. Tra questi meritano sicuramente un discorso a parte Facebook ed Instagram. Si tratta di due istituzioni che da anni sono un po’ dei fari illuminanti per tutti e che si alternano, ormai da diverso tempo e con alterne fortune, come social network più frequentato in senso assoluto.

Milioni di account Facebook e Instagram cancellati nella notte: che sta succedendo Fortecarpenedo.it

Negli ultimi anni è soprattutto Instagram ad avere fatto i conti con una crescita esponenziale, mentre Facebook ha perso un po’ quel suo fascino che aveva inizialmente. Pur avendo, in maniera oggettiva ed innegabile, più funzioni interessanti e che possono tornare utili nella vita di tutti i giorni. Adesso, però, nella notte è successo qualcosa che ha spiazzato tutti. Sono stati chiusi milioni di account Facebook ed Instagram improvvisamente. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è successo e che cosa sapere a riguardo.

Account Facebook ed Instagram chiusi: ecco perché

Come è noto, Meta, la società che è proprietaria di entrambi questi social network, cerca sempre di proporre soluzioni nuove per i propri utenti. In tal senso, di recente ha lanciato un esperimento molto interessante. Stiamo parlando dei tanti account AI che ha fatto sbarcare sia su Facebook che su Instagram. Tale esperimento, però, si è rivelato essere un autentico disastro ed un fallimento, con moltissimi utenti che hanno lamentato delle criticità e dei problemi non di poco conto.

Account Facebook ed Instagram chiusi: ecco perché Fortecarpanedo.it

Innanzitutto nelle chat con questi account generati direttamente dall’Intelligenza Artificiale le informazioni che vengono date sono spesso illogiche e contraddittorie con quanto detto in precedenza. Inoltre, un altro aspetto che ha destato non poche perplessità è rappresentato dal fatto che fosse impossibile bloccare questi specifici account. Meta ha deciso, piuttosto che intervenire risolvendo queste criticità, di cancellare in maniera definitiva ed anche improvvisa questo esperimento. E di conseguenza tutti questi account hanno smesso di esistere, stando a quanto raccontato da HDBlog.

In prospettiva futura la situazione in questione va tenuta attentamente sotto osservazione. Pur avendo posto presto la parola fine all’esperienza degli account AI di Facebook ed Instagram, in futuro potrebbero arrivare delle immagini che compariranno nel feed e generate dall’Intelligenza artificiale. Insomma, la situazione è in continuo divenire e l’AI non è stata abbandonata da Meta.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

‘Affari tuoi’ brutta vicenda quella di Thanat: “Fanno male”, ma alla fine ha vinto lui

Uno dei protagonisti fissi di Affari Tuoi è Thanat, che negli ultimi giorni è stato…

2 settimane ago

Lampadine a luce calda o a luce fredda: quali scegliere per risparmiare in bolletta

Scegliere una lampada a luce calda oppure a luce fredda? Il dilemma che affligge migliaia…

2 settimane ago

Uomini e Donne, arriva una nuova tronista? Stesso percorso di Gianmarco: “Accetterei”

Nelle prossime puntate di Uomini e Donne, dopo la scelta di Martina, potrebbe arrivare una…

2 settimane ago

Ecco chi chiuderà all’ultimo posto a Sanremo: i bookmakers non hanno dubbi

I pronostici per la prossima edizione del Festival di Sanremo: i favoriti e gli sfavoriti…

2 settimane ago

Cambia tutto al Paradiso 9: Concetta scopre quello che non avrebbe mai voluto

Il Paradiso delle Signore 9, clamorosa scoperta per Concetta Puglisi: la sarta dell'atelier milanese resterà…

2 settimane ago

Meglio toccare il WC che quest’altro oggetto in casa: sopra ci trovi l’impensabile

Il wc può diventare un vero covo di batteri questo è assodato, ma quale altro…

2 settimane ago