Ormai il telefono non serve più: la nuova funzione di WhatsApp che lo rende obsoleto

La nuova funzione di WhatsApp rende il telefono obsoleto: così tutto diventa più semplice e immediato.

L’applicazione di messaggistica più usata dagli utenti sa sempre come rinnovarsi. WhatsApp si aggiorna in continuazione, grazie al lavoro incessante del suo team di sviluppo. Ogni giorno, infatti, la piattaforma sorprende gli utenti con l’introduzione di nuove funzioni. L’ultima novità è a dir poco rivoluzionaria.

smartphone con logo whatsapp
Ormai il telefono non serve più: la nuova funzione di WhatsApp che lo rende obsoleto (fortecarpenedo.it)

Nel vasto panorama delle applicazioni, WhatsApp spicca per essere una delle più apprezzate e utilizzate dagli user. La piattaforma conta milioni di iscritti in tutto il mondo e con i suoi aggiornamenti mira a soddisfare le loro richieste, sempre più esigenti. Uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente il servizio è migliorare le interazioni tra utenti, rendendo la loro esperienza più completa e incentivando le comunicazioni.

Non sorprende, quindi, che l’ultima novità dell’applicazione riguardi le chiamate. Queste sono state lanciate ormai sei anni fa, nel 2018, portando ad un importantissimo cambiamento all’interno della piattaforma che fino a quel momento permetteva solamente di scambiare messaggi (sia di testo che vocali). Adesso per WhatsApp è arrivata l’ora di implementare ulteriormente l’opzione.

Con l’ultima novità di WhatsApp possiamo scordarci il telefono: ecco come funziona

Grazie alla novità introdotta dal servizio di messaggistica gli utenti potranno effettuare chiamate più rapidamente, anche con numeri sconosciuti non salvati in rubrica. Attualmente, per poter chiamare un nostro contatto, dobbiamo accedere alla scheda dedicata in cui si trova il pulsante di azione mobile che porta al dialer.

Per quanto possa essere comodo, questo occupa diverso spazio sullo schermo e per molti user la sua presenza rende la sezione più confusionale – in particolare per chi ha molte chiamate recenti nell’elenco. È per questo motivo che WhatsApp ha deciso di apportare alcune modifiche all’interfaccia.

donna a telefono
Con l’ultima novità di WhatsApp possiamo scordarci il telefono: ecco come funziona (fortecarpenedo.it)

Gli utenti potranno chiamare chi desiderano con molta più facilità e praticità. L’opzione infatti verrà spostata in un’altra sezione del menu, che sarà maggiormente intuitiva. Qui sarà presente l’etichetta “Chiama un numero”, dalla quale si aprirà il dialer per la composizione del numero di cellulare.

Una volta digitato, WhatsApp procederà con una verifica per assicurarsi che sia associato ad un account attivo. Gli user non dovranno necessariamente salvare in rubrica un contatto per poterlo chiamare: basterà inserire il suo numero. Laddove quest’ultimo dovesse appartenere ad un’azienda verificata, apparirà anche la spunta blu – dando agli utenti una maggiore garanzia.

Così WhatsApp intende rendere ancora più efficienti le interazioni, soprattutto se rapide, e semplificare la scheda dedicata alle chiamate – che gli user potranno consultare per vedere la cronologia dei contatti più recenti senza che vengano distratti da altre opzioni. Per il momento, tuttavia, a poter utilizzare la nuova tastiera sono solamente alcuni iscritti alla versione beta per Android 2.24.26.11.

Gestione cookie