Whatsapp+Business+aggiunge+una+funzione+incredibile%3A+attivala+subito+e+vedrai+quanti+soldi
fortecarpenedoit
/2025/01/08/whatsapp-business-aggiunge-una-funzione-incredibile-attivala-subito-e-vedrai-quanti-soldi/amp/
Curiosità

Whatsapp Business aggiunge una funzione incredibile: attivala subito e vedrai quanti soldi

La nuova funzione pensata da Meta per WhatsApp Business è utilissima a migliorare le interazioni con gli utenti e aumentare le possibilità di profitto dell’azienda che la usa.

Nella vita di tutti i giorni WhatsApp si dimostra costantemente uno strumento di comunicazione utile, affidabile e versatile. Non solo grazie all’applicazione è possibile raggiungere chiunque si voglia in qualsiasi parte del mondo, ma si ha a disposizione svariate modalità di contatto, dunque possiamo sia scrivere messaggi che mandare audio, fare chiamate e videochiamate per comunicare nel modo migliore possibile il nostro messaggio.

Whatsapp Business aggiunge una funzione incredibile: attivala subito e vedrai quanti soldi – fortecarpenedo.it

Tuttavia la piattaforma di messaggistica istantanea da tempo non è solo questo. Meta ha ampliato a dismisura le funzionalità dell’applicazione, aggiungendo dei canali di interesse attraverso i quali mantenersi informati sulle cose che piacciono maggiormente, ma anche un vero e proprio e-commerce interno attraverso il quale informarsi sui prodotti o i servizi che si vogliono acquistare e concordare le transazioni.

Da tempo esiste anche un abbonamento Business, pensato proprio per le aziende che scelgono di utilizzare la piattaforma per fare pubblicità e per curare i rapporti con la propria clientela. Tramite questi account, suddivisi tra i dipendenti, l’azienda risponde alle domande, alle richieste di assistenza e alle curiosità del cliente, favorendo dunque il legame e aumentando le chance di vendita.

La nuova funzione di WhatsApp Business aiuterà le aziende a migliorare i profitti

La nuova funzione pensata per WhatsApp Business e attualmente in fase di beta test su sistemi Android (è già in sviluppo una versione per iOS) ha lo scopo proprio di ottimizzare il rapporto tra le aziende e i loro clienti. In pratica si tratta di collegare il profilo Business alle funzionalità AI di Meta, così da essere certi che i clienti possano ottenere informazioni utili e risposte anche nei momenti in cui non ci sono fisicamente dipendenti pronti a rispondere.

La nuova funzione di WhatsApp Business aiuterà le aziende a migliorare i profitti – WABetainfo.com – fortecarpenedo.it

Attualmente se qualcuno dovesse contattare un’azienda su WhatsApp in un orario non d’ufficio, si vedrebbe recapitare un messaggio che spiega che otterrà una risposta quando gli operatori saranno al lavoro e contestualmente verranno indicati gli orari utili per poter ricevere una risposta immediata.

Grazie alla nuova funzione, invece, sarà l’AI a rispondere all’utente quando non c’è nessuno in grado di farlo, fornendo le indicazioni utili al cliente, come ad esempio i costi di un servizio, di una prenotazione, oppure le caratteristiche di un prodotto. Grazie a questa possibilità, dunque, l’azienda può continuare ad offrire il servizio e assicurarsi prenotazioni o acquisti anche quando non ci sono dipendenti attivi.

Allo stato attuale delle cose l’AI ha ancora qualche incertezza e alcune informazioni potrebbero non essere precise, per tale ragione l’utente viene informato che a rispondere non è un operatore umano e che alcuni dettagli potrebbero non essere aggiornati. La funzione è pensata in modo tale da consentire un rapido e modulare passaggio dalla risposta umana a quella dell’AI.

Le aziende hanno poi la possibilità di condividere con l’intelligenza artificiale lo storico delle conversazioni per consentire al software di dare risposte maggiormente accurate e in linea con lo stile comunicativo dell’azienda stessa.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

‘Affari tuoi’ brutta vicenda quella di Thanat: “Fanno male”, ma alla fine ha vinto lui

Uno dei protagonisti fissi di Affari Tuoi è Thanat, che negli ultimi giorni è stato…

2 settimane ago

Lampadine a luce calda o a luce fredda: quali scegliere per risparmiare in bolletta

Scegliere una lampada a luce calda oppure a luce fredda? Il dilemma che affligge migliaia…

2 settimane ago

Uomini e Donne, arriva una nuova tronista? Stesso percorso di Gianmarco: “Accetterei”

Nelle prossime puntate di Uomini e Donne, dopo la scelta di Martina, potrebbe arrivare una…

2 settimane ago

Ecco chi chiuderà all’ultimo posto a Sanremo: i bookmakers non hanno dubbi

I pronostici per la prossima edizione del Festival di Sanremo: i favoriti e gli sfavoriti…

2 settimane ago

Cambia tutto al Paradiso 9: Concetta scopre quello che non avrebbe mai voluto

Il Paradiso delle Signore 9, clamorosa scoperta per Concetta Puglisi: la sarta dell'atelier milanese resterà…

2 settimane ago

Meglio toccare il WC che quest’altro oggetto in casa: sopra ci trovi l’impensabile

Il wc può diventare un vero covo di batteri questo è assodato, ma quale altro…

2 settimane ago