3 tipi di imbarcazioni perfette per la pesca: queste non hanno rivali, comodissime

Tre imbarcazioni perfette per gli amanti della pesca: comode, efficienti, sicure e soprattutto funzionali.

Volete acquistare o noleggiare una barca per andare a pesca? Vi proponiamo tre imbarcazioni che non hanno eguali.

uomo su barca f
3 tipi di imbarcazioni perfette per la pesca: queste non hanno rivali, comodissime (fortecarpenedo.it)

Ognuna di esse presenta delle caratteristiche ben precise, volte a soddisfare determinate esigenze. Alcune ed esempio sono adatte per la pesca in mare aperto, altre preferibilmente per la navigazione di fiumi e laghi.

Tre imbarcazioni perfette per la pesca

Tre imbarcazioni, progettate per determinati tipi di pesca. Vediamole una ad una nello specifico:

  • Fishing Boat Cabinata (Fisherman Cabinato): delle tre è l’imbarcazione più complessa, adatta alla navigazione notturna ed in condizioni avverse. Viene generalmente utilizzata per la pesca d’altura, dunque tonno, dentice, ricciola ed altri esemplari di grandi dimensioni. La struttura è molto robusta e soprattutto volta a proteggere le persone a bordo con una cabina chiusa ed uno scafo a V profondo, perfetto per gestire il mare mosso. Per concludere, è molto spaziosa e dunque perfetta per ospitare il pescato e le stesse attrezzature. Per indicarne qualcuna, citiamo ad esempio la Rodman, Bertram oppure la Jeanneau Merry Fisher;
bass boat
Tre imbarcazioni perfette per la pesca (fortecarpenedo.it)
  • Bass Boat: la struttura è bassa e piatta, progettata appositamente per la pesca in acqua dolce. Generalmente è dotata di motore elettrico silenzioso, in modo da non spaventare i pesci ed ampie piattaforme di casting per lanciare facilmente ami e rete. È perfetta per navigare fiumi e laghi, con l’obiettivo di raggiungere luccio e persico reale (pesca di basso). Anche in tal caso sono presenti diversi compartimenti dove conservare il pescato e le attrezzature. Indichiamo, ad esempio, la Ranger, Tracker e Nitro Bass Boats;
  • Barca Open: questo genere di imbarcazione si rivela il compromesso perfetto tra le prime due citate, in quanto adatta sia per la pesca in costiera, sia per la navigazione sulle acque di fiumi e laghi. È dotata di uno spazio aperto, senza cabina, spazioso e funzionale a seconda del modello d’acquisto. Vanta una console centrale ed è pensata per concedere ai pescatori libero movimento. Tra i vantaggi, oltre alla facilità di manovra, indichiamo anche una manutenzione periodica molto semplice. Tra i modelli migliori citiamo la Boston Whaler.

Ovviamente, in base alle vostre abitudini, dovrete selezionare l’imbarcazione rispettando le necessità di pesca, più che i gusti estetici. La Barca Open ad esempio è sconsigliata per la pesca notturna, proprio perché non presenta una cabina entro la quale l’equipaggio può proteggersi in caso di condizioni avverse. La scelta, dunque, deve essere coscienziosa.

Gestione cookie