Non perderti questa novità di WhatsApp: la funzione che userai ogni giorno

Su WhatsApp è arrivata una novità da non perdersi assolutamente: gli utenti non aspettavano altro.

Tra le applicazioni che vantano il maggior numero di utenti troviamo WhatsApp, nota per essere uno dei servizi di messaggistica più apprezzati. Per questo motivo il team di sviluppo della piattaforma è costantemente impegnato a migliorare l’esperienza degli user. Le novità non mancano mai e l’ultima ha già scatenato l’entusiasmo di tutti.

Cellulare, smartphone
Non perderti questa novità di WhatsApp: la funzione che userai ogni giorno – fortecarpenedo.it

WhatsApp si aggiorna sempre rinnovandosi nell’intento di rispondere alle richieste degli utenti. L’applicazione si arricchisce di volta in volta con l’introduzione di nuove funzioni e l’implementazione di opzioni già esistenti, puntando a migliorarsi di continuo. L’ultima novità riguarda una funzionalità molto utilizzata.

WhatsApp, arriva la novità che gli utenti stavano aspettando

Le Community di WhatsApp permettono agli utenti di riunirsi in gruppi in base ai temi di loro interesse. Chiunque può crearne una, diventando amministratore. Ciò implica la possibilità di condividere messaggi e contenuti con i membri del gruppo, compresi gli avvisi nel caso di comunicazioni importanti.

Grazie alle Community gli user possono mantenersi aggiornati sugli argomenti che preferiscono, mentre gli amministratori hanno modo di interagire con una vasta platea di contatti. La creazione di una Community è semplice e, con la novità a cui sta lavorando WhatsApp, presto per gli utenti diventerà ancora più immediato. Attraverso il suo ultimo aggiornamento, infatti, l’applicazione di messaggistica ha introdotto alcuni cambiamenti importanti.

Donna sdraiata con cellulare
WhatsApp, arriva la novità che gli utenti stavano aspettando – fortecarpenedo.it

Gli user potranno creare una Community dalla scheda Chat, in cui sono già presenti le opzioni per avviare una conversazione singola o di gruppo. L’obiettivo è rendere l’esperienza degli utenti più coesa e meno confusionale. Di conseguenza, la scheda dedicata alle Community non avrà più il pulsante di azione mobile.

Il team di sviluppo di WhatsApp intende rinnovare questa sezione dandole un’interfaccia più pulita e riducendo il disordine, così che la navigazione degli utenti tra una Community e l’altra sia mirata. Accedendo alla scheda, infatti, ci si potrà concentrare sulle chat presenti. Per gli user sarà più semplice trovare le conversazioni che stanno cercando, senza ulteriori distrazioni rappresentate da elementi “extra” sull’interfaccia.

WhatsApp ha deciso di riorganizzare la sezione Community e, con questa novità, si andranno a ridurre i passaggi necessari per crearne una potendo procedere direttamente dalla scheda Chat. Per il momento è stata messa a disposizione degli iscritti alla versione Beta di WhatsApp Android 2.25.1.11, che può essere scaricata dal Google Play Store. Presto verrà messa a disposizione anche per tutti gli altri utenti.

Gestione cookie