Con gli albumi che ti avanzano puoi preparare un dolce buonissimo: la ricetta per la colazione o la merenda.
Quante volte capita che avanzino degli albumi perché magari non servono in una ricetta (per esempio per preparare la carbonara o la crema pasticcera dove servono solo i tuorli). La prima cosa che si pensa di fare con questo ingrediente per evitare degli sprechi è preparare delle meringhe.
Altre persone invece non ci pensano due volte e buttano via gli albumi direttamente. In realtà c’è una ricetta molto semplice e buona da preparare con questo ingrediente. Si tratta di un dolce eccezionale, semplice e che si realizza con pochi ingredienti fra cui gli albumi, perfetto per la merenda o per la colazione.
Uno dei dolci più amati da grandi e piccini, buonissimo e genuino, è il plumcake. Si può tanto preparare la torta, quanto le monoporzioni, simili a quelle che si comprano al supermercato. Morbida e profumata perché aromatizzata con la scorza di limone, questa torta è perfetta da preparare quando avanzano gli albumi.
La torta si conserva a temperatura ambiente per 3 giorni avvolta nella pellicola o carta alluminio. Sarà morbida, buonissima e perfetta da gustare così o da inzuppare nel latte, nel caffè o nel cappuccino. Oltre alla scorza del limone, si può aromatizzare anche con la scorza di arancia o l’estratto di vaniglia, per conferire sempre un sapore diverso a questo dolce.
Uno dei protagonisti fissi di Affari Tuoi è Thanat, che negli ultimi giorni è stato…
Scegliere una lampada a luce calda oppure a luce fredda? Il dilemma che affligge migliaia…
Nelle prossime puntate di Uomini e Donne, dopo la scelta di Martina, potrebbe arrivare una…
I pronostici per la prossima edizione del Festival di Sanremo: i favoriti e gli sfavoriti…
Il Paradiso delle Signore 9, clamorosa scoperta per Concetta Puglisi: la sarta dell'atelier milanese resterà…
Il wc può diventare un vero covo di batteri questo è assodato, ma quale altro…