Stefano De Martino, momento d’oro per il conduttore di Affari Tuoi: “Arriva la notizia più bella”

Stefano De Martino, alla guida di “Affari Tuoi” sta vivendo certamente il momento più positivo della sua carriera in Tv, reso ancora più bello da una notizia arrivata da poco.

Ora che siamo arrivati al giro di boa di questa stagione Tv è inevitabile fare un primo bilancio in merito a chi si è distinto, a chi ha raccolto meno del previsto e per chi invece potremmo rimandare il giudizio. Tra i veri protagonisti non si può certamente non fare il nome di Stefano De Martino, chiamato a raccogliere l’eredità di Amadeus alla guida di “Affari Tuoi”, in un periodo in cui il collega era praticamente acclamato da tutti grazie anche al successo ottenuto nelle cinque edizioni del Festival di Sanremo che lui stesso ha presentato.

Affari Tuoi Stefano De Martino
Stefano De Martino, momento d’oro per il conduttore di Affari Tuoi: “Arriva la notizia più bella” – ANSA – Fortecarpenedo.it

In un primo momento, inutile negarlo, c’era chi era scettico su questa scelta, pensando che il napoletano fosse ancora “acerbo” e forse non adatto per una trasmissione adatta a tutte le famiglie, per di più in una rete importante come Raiuno. E invece alla prova dei fatti i risultati sono davvero ottimi, forse superiori anche alle aspettative di chi credeva in lui. Non bastasse questo, ora c’è un’altra notizia che può permettergli di fare i salti di gioia.

La grande soddisfazione di Stefano De Martino: e ora chi lo ferma?

“Affari Tuoi” è certamente una trasmissione che può essere guardata da tutta la famiglia, sia per le modalità del gioco, sia per orario e rete, per questo c’era chi pensava che qualcuno potesse essere dubbioso su cosa avrebbe fatto Stefano De Martino in questa nuova veste. I fatti hanno invece dato ragione a lui e alla Rai, che ha dimostrato di essere riuscita a valorizzare un personaggio che piace, in grado di mettersi in gioco in ogni puntata e con una vena ironica che non guasta mai.

Gli ascolti del game show sono davvero altissimi, è praticamente sempre al di sopra del 25% di share, numeri che in questo periodo sono quasi un sogno per un canale generalista, segno evidente di come non si tratti di una casualità. A farlo sorridere però ci pensa anche un’altra notizia arrivata recentemente, che potrebbe essere però considerata una sorpresa solo per pochi. Il riferimento è al riscontro avuto in occasione della puntata speciale del format andato in onda la sera del 6 gennaio, in abbinamento all’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia, dove al suo fianco in studio c’erano anche diversi personaggi famosi (tantissimi sono stati colpiti dal suo balletto con Federica Nargi).

Affari Tuoi Stefano De Martino
La grande soddisfazione di Stefano De Martino: e ora chi lo ferma? – ANSA – Fortecarpenedo.it

Ebbene, il riscontro dei telespettatori è stato certamente più che positivo, permettendogli non solo di essere il più visto della serata, ma addirittura con i numeri più alti della storia, ancora di più rispetto a quanto fatto da Amadeus solo un anno fa.

Viale Mazzini non poteva certamente restare in silenzio di fronte a quanto accaduto, per questo ha diramato un comunicato ufficiale per sottolinearlo, approfittando evidentemente dell’occasione anche per ringraziare i telespettatori per la fiducia. “Record di ascolti TV per Affari Tuoi: la puntata di ieri registra il 30,1% di share con 6 milioni 554 mila spettatori”, si legge.

A questo punto non si può certamente escludere la possibilità che la rete ammiraglia della Tv di Stato possa premiarlo ancora, l’idea di vederlo a Sanremo al termine dell’era targata Carlo Conti non può quindi essere esclusa.

Gestione cookie