Per pulire i vetri ci sono tanti rimedi naturali da usare come per esempio l’aceto e il borotalco ma il più portentoso è questo.
I vetri si sporcano tanto facilmente soprattutto in inverno per via delle condizioni climatiche avverse (pioggia, nebbia, grandine). Così si creano aloni e macchie davvero antiestetiche da vedere. Per avere dei vetri lucidi e senza aloni non basta usare i prodotti specifici e anche alcuni rimedi naturali come aceto e borotalco lasciano il tempo che trovano.
A niente serve anche continuare a strofinare e usare tanto olio di gomito. Il rimedio naturale più semplice e veloce da usare è un altro e non ci avresti mai pensato. Permetterà di ottenere dei vetri puliti e brillanti in men che non si dica senza usare sostanze chimiche.
Questo metodo si può usare non solo su vetri di finestre e balconi ma su tutte le altre superfici in vetro o sugli specchi per liberarsi finalmente di ogni tipo di alone o macchia.
Il metodo per pulire i vetri e ritrovarli lucidi e perfettamente puliti
Molti sono i rimedi naturali che agevolano le faccende domestiche, efficaci e più economici rispetto ai prodotti che si acquistano al supermercato o nei negozi di igiene della casa. Per pulire i vetri, infatti, portentoso è usare una bustina di tè nero.
Il tè nero infatti contiene acido tannico che si trova nelle sue foglie, che è uno sgrassante e lucidante naturale davvero efficace. Applicando la bustina di tè nero, in men che non si dica andranno via sia lo sporco, i residui di calcare, le macchie di acqua o delle impronte digitali. Il risultato sarà un vetro lucido senza aloni. Per la pulizia dei vetri usando questo metodo occorreranno:
- 1 bustina di tè nero
- 1 tazza di acqua calda
- 1 panno in microfibra
- 1 flacone spray (opzionale)
Procedimento:
- Far bollire una tazza di acqua e immergere la bustina di tè nero per 5 minuti.
- Lasciar raffreddare l’infuso e versarlo nel flacone spray o su un panno.
- Applicare il tè nero sul vetro e strofinare con un panno in microfibra con movimenti circolari.
- Tamponare con un panno asciutto o con carta di giornale per un risultato ancora più brillante.
Questo metodo è naturale e sicuro perché privo di sostanze chimiche aggressive; economico, perché una bustina di tè costa pochi centesimi ed infine efficace perché rimuove facilmente sporco, grasso e aloni dai vetri oppure dagli specchi.