Una ricetta pazzesca per godere al meglio il proprio sabato sera: pizza ‘baciata’, in soli 5 minuti di tempo.
Pizza, che bontà! Tra mille gusti e fogge diverse, resta (sempre e comunque) irresistibile. Classica tonda, intramontabile, oggi si predilige quella ‘baciata’. Un nome a dir poco soave, pronto a invogliare chiunque a provarla. Dunque il sabato sera si preannuncia diverso, quasi sorprendente.
D’altro canto, nel fine settimana, la pizza è un’istituzione, cercando di puntare sulla bontà e originalità. Impasti, farciture persino cotture, un mondo si cela dietro una delizia riproposta in tutto il mondo. Quel morso fragrante, dal cuore filante di mozzarella: golosa semplicità in un sol boccone.
Ebbene, come accennato poco sopra, perché non provare la pizza in friggitrice ad aria? Un modo alternativo per cuocerla in una manciata di minuti. Infatti l’aspetto positivo di questa ricetta risiede nelle brevi tempistiche di preparazione, riducendo notevolmente i tempi ordinari.
Dalla forma a mezzaluna, la pizza ‘baciata’ potrebbe diventare lo sfizio preferito del weekend. Buonissima, la si può condire a piacere: per esempio classica, pomodoro e mozzarella, prosciutto crudo e stracciatella oppure pesto di pistacchi (come base), mortadella infine granella di pistacchi per un tocco gourmet.
In questo caso l’esperta culinaria Valentina Cutaia propone il seguente abbinamento: pesto alla Genovese, burrata e pomodorini. Attenzione: richiesti tempi di riposo piuttosto lunghi ma compensati da quelli specifici per la preparazione/cottura molto brevi. Dunque, senza indugiare oltre, ecco la ricetta.
INGREDIENTI (DOSI PER 4 PIZZE ‘BACIATE’):
PROCEDIMENTO:
Uno dei protagonisti fissi di Affari Tuoi è Thanat, che negli ultimi giorni è stato…
Scegliere una lampada a luce calda oppure a luce fredda? Il dilemma che affligge migliaia…
Nelle prossime puntate di Uomini e Donne, dopo la scelta di Martina, potrebbe arrivare una…
I pronostici per la prossima edizione del Festival di Sanremo: i favoriti e gli sfavoriti…
Il Paradiso delle Signore 9, clamorosa scoperta per Concetta Puglisi: la sarta dell'atelier milanese resterà…
Il wc può diventare un vero covo di batteri questo è assodato, ma quale altro…