La friggitrice ad aria permette di preparare piatti gustosi in pochi minuti: ecco tre pranzi sani da provare subito.
Negli ultimi anni la friggitrice ad aria ha conquistato le cucine di tantissime persone. L’elettrodomestico è particolarmente apprezzato in quanto permette di preparare portate sfiziose e allo stesso tempo sane, riducendo l’assunzione di grassi senza dover rinunciare alla croccantezza dei cibi. Nel nostro articolo vedremo come cucinare tre piatti salutari e gustosi in pochi minuti.
Sono diversi i vantaggi legati all’uso della friggitrice ad aria. Stiamo parlando di un elettrodomestico altamente versatile, che può essere impiegato per la preparazione di una moltitudine di piatti. Si tratta di un’ottima soluzione per chi non vuole perdere troppo tempo ai fornelli e desidera seguire una dieta sana.
La friggitrice ad aria infatti non richiede l’utilizzo dell’olio per la cottura del cibo, con un risultato molto più salutare e leggero rispetto alla frittura tradizionale. Pratico e semplice da usare, l’elettrodomestico consuma meno energia in confronto al classico forno consentendoci di risparmiare anche a livello economico. Scopriamo, di seguito, tre ricette da provare subito.
Come affermato in precedenza, la friggitrice ad aria può essere usata per preparare diversi piatti. Tra cui troviamo il pesce, facilmente cucinabile con il nostro elettrodomestico. È proprio questo alimento il protagonista delle ricette condivise su Instagram dall’esperto di fitness @giuseppe_healthy, che richiederanno solamente 15-20 minuti del nostro tempo.
Il primo piatto è il merluzzo gratinato. Sono necessari 400g di filetto, a cui si aggiungono 60g di olive, 60g di pangrattato, pomodorini, aglio, olio e sale/pepe. Dopo aver messo gli ingredienti nella friggitrice ad aria, basterà cuocere a 180 gradi per 18 minuti e il nostro pranzo salutare e sfizioso sarà pronto.
Passiamo alla seconda opzione, l’orata con patate. Con 4 filetti, insieme a qualche pomodorino e mezza patata, potremo realizzare un piatto sano e appetitoso. Il tutto andrà condito con sale/pepe e olio, per poi essere messo a cuore a 180 gradi per 18 minuti.
Infine abbiamo le scaloppine di pesce spada. Per insaporire il piatto possiamo usare il limone (sia a fette che in succo, oppure ancora la scorza) con aglio, olio, sale/pepe. Bisognerà infarinare due tranci di pesce spada prima di infilare gli ingredienti nella friggitrice ad aria a 180 gradi e attendere per 15 minuti. Ecco i tre piatti da preparare in poco tempo, per un pranzo salutare senza dover rinunciare al gusto.
Uno dei protagonisti fissi di Affari Tuoi è Thanat, che negli ultimi giorni è stato…
Scegliere una lampada a luce calda oppure a luce fredda? Il dilemma che affligge migliaia…
Nelle prossime puntate di Uomini e Donne, dopo la scelta di Martina, potrebbe arrivare una…
I pronostici per la prossima edizione del Festival di Sanremo: i favoriti e gli sfavoriti…
Il Paradiso delle Signore 9, clamorosa scoperta per Concetta Puglisi: la sarta dell'atelier milanese resterà…
Il wc può diventare un vero covo di batteri questo è assodato, ma quale altro…