Bomba Sanremo: quanto stanno chiedendo d’affitto in città per 6 giorni, cifra assurda

Prendere un appartamento in affitto durante la settimana del Festival di Sanremo costerà uno sproposito, non sarà certamente una cosa da tutti.

È ormai iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova edizione del Festival di Sanremo, in programma da martedì 11 a sabato 15 febbraio, manifestazione che già da qualche anno genera non poco interesse, grazie anche al mix tra cantanti giovani e altri più “esperti”. Questa volta non può che esserci curiosità anche per il cambio alla guida, da Amadeus a Carlo Conti, chiamato a raccogliere un’eredità che è comunque pesante. Il primo, infatti, è stato il padrone di casa di ben cinque edizioni da record, per questo può non essere semplice riuscire a ripeterli, il collega però è già stato all’Ariston in passato, non è quindi secondo a nessuno a livello organizzativo.

Carlo Conti Sanremo
Bomba Sanremo: quanto stanno chiedendo d’affitto in città per 6 giorni, cifra assurda – ANSA – Fortecarpenedo.it

Tantissimi appassionati di musica potrebbero quindi approfittare dell’occasione per raggiungere la città dei fiori, così da vivere appieno le emozioni che si respireranno ovunque in quel periodo. Riuscire a raggiungere questo obiettivo potrebbe però non essere semplice, i prezzi degli affitti sono infatti già stellari.

Vuoi andare a Sanremo per il Festival? La cifra da urlo

Essere presente in occasione di un evento importante come il Festival di Sanremo può essere un’opportunità imperdibile per un vero appassionato di musica, che ha la possibilità di vedere da vicino i suoi cantanti preferiti già prima dell’esibizione all’Ariston. Purtroppo, però, questa rischia di trasformarsi in un’opportunità non accessibile a tutti, non solo per i costi dei biglietti per il teatro.

Chi volesse restare in città per tutto il periodo della manifestazione e volesse prendere in affitto un appartamento potrebbe essere costretto ad accantonare l’idea, o almeno a trovare una soluzione alternativa. Basta fare infatti una ricerca sui canoni di locazione che vengono proposti per quel periodo per rendersi conto della situazione.

affitto chiavi casa
Vuoi andare a Sanremo per il Festival? La cifra da urlo – Fortecarpenedo.it

Restare nei dintorni dell’Ariston per sei giorni, quindi il tempo necessario per seguire la kermesse canora, può costare fino a 15 mila euro. È bene però precisare che queste tariffe si riferiscono soprattutto a residenze situate nei pressi del teatro e ad appartamenti di lusso, quindi già in partenza non accessibili a tutte le tasche. In casi simili muoversi in anticipo può essere provvidenziale per risparmiare, per questo sarebbe bene non tergiversare ancora a lungo se non si vuole andare incontro a un salasso ancora più importante.

Esistono comunque delle soluzioni a cifre più basse, che richiedono comunque 1.000 euro a settimana, quindi comunque non ideali per tutti. Chi vuole invece una via di mezzo tra quest’ultima opzione e quella più elevata difficilmente troverà una tariffa inferiore agli 8-10 mila euro, a seconda delle dimensioni e della posizione.

Insomma, se davvero non si vorrà mancare anche fare un grosso sacrificio potrebbe non bastare, resta comunque un po’ di rimpianto perché il Festival dovrebbe essere un evento che rappresenta un vanto per l’Italia, per questo il trattamento nei confronti dei fan dovrebbe essere diverso.

Gestione cookie