Una torta di mele così morbida e cremosa non l’hai mai mangiata: basta un solo ingrediente per dare queste caratteristiche a questo dolce intramontabile.
La torta di mele è una delle più semplici e delle più buone di tutte! Piace ad adulti e piccini ed è un dolce che fa fare sempre un figurone anche quando si offre agli ospiti. Esistono tante versioni di questa torta e sono tutte davvero golosissime.
Non tutti sanno che però per ottenere una torta di mele davvero morbida e cremosa basta aggiungere un solo ingrediente. Non tutti lo aggiungono (davvero pochi) ma fa davvero la differenza! Rispetto alla torta tradizionale, infatti, in questa versione manca il burro che viene proprio sostituito da questo ingrediente che la renderà davvero soffice.
La torta di mele è un dolce classico e buonissimo che si può realizzare in tante versioni. In questo caso si omette l’aggiunta del burro ma si aggiunge al suo posto il mascarpone, questo formaggio che darà morbidezza e cremosità all’impasto, rendendolo dopo la cottura davvero soffice come una nuvola. Il mascarpone va lasciato ammorbidire a temperatura ambiente così che sarà più facile da lavorare e da aggiungere all’impasto.
Ingredienti per la torta di mele:
Preparazione:
La torta di mele con l’aggiunta del mascarpone risulterà davvero morbida, cremosa e soffice come non mai. Accompagnarla con del gelato alla vaniglia o della crema pasticcera è un’idea sfiziosa per servirla agli ospiti.
Uno dei protagonisti fissi di Affari Tuoi è Thanat, che negli ultimi giorni è stato…
Scegliere una lampada a luce calda oppure a luce fredda? Il dilemma che affligge migliaia…
Nelle prossime puntate di Uomini e Donne, dopo la scelta di Martina, potrebbe arrivare una…
I pronostici per la prossima edizione del Festival di Sanremo: i favoriti e gli sfavoriti…
Il Paradiso delle Signore 9, clamorosa scoperta per Concetta Puglisi: la sarta dell'atelier milanese resterà…
Il wc può diventare un vero covo di batteri questo è assodato, ma quale altro…