Arrivano brutte notizie per tutti i cittadini che sono soliti utilizzare il Digitale terrestre. Si devono, infatti, preparare a dire addio ad un canale amato.
Come è noto, allo stato attuale delle cose il mondo della televisione, nonostante il progresso ed il tempo che passa in maniera inesorabile, continua ad essere un punto di riferimento praticamente per tutti. Il motivo è tutto da ricercare nella sua capacità di adattarsi senza apparente soluzione di continuità alle novità che arrivano nel mondo. Basta, in tal senso, pensare a quanto siano diventate importanti le varie piattaforme digitali come Netflix e Disney plus, che ora fanno parte a tutti gli effetti della proposta di praticamente tutte le smart TV.
Un altro aspetto che ha rivoluzionato questo settore è sicuramente rappresentato dal Digitale terrestre, che a sua volta cerca di adeguarsi alle novità. L’obiettivo, in tal senso, è sempre quello di garantire una proposta di qualità e che sappia andare incontro alle esigenze delle persone. In tal senso, proprio da questo punto di vista arrivano notizie da non sottovalutare. E’ stato cancellato, infatti, in maniera definitiva un canale a cui tantissime persone erano davvero affezionate. Andiamo a vedere di che si tratta in maniera dettagliata.
Come è noto, da qualche tempo a questa parte è cambiato lo standard di trasmissione del Digitale terrestre, che negli anni sta implementando sempre più delle nuove soluzioni da offrire ai cittadini. Come, per esempio, quella rappresentata dai canali esteri. In tal senso, però, non mancano di tanto in tanto delle notizie che lasciano almeno un po’ di amaro in bocca ai cittadini che si affezionano a determinate realtà. Nel MUX Locale 1, infatti, è stato cancellato un canale che aveva un seguito non di poco conto. Anche in termini storici.
Si tratta dell’emittente televisiva di Cremona Telecolor trasmetteva sulla LCN 19 identificata come TelecolorVDA ed in H.264 HD con la risoluzione video di 960×1080. Pur non essendo propriamente un colosso, negli anni si era costruito una fetta di pubblico considerevole, prima che però negli ultimi tempi, evidentemente, venisse registrato un netto calo. In tal senso, adesso è stato cancellato e non sono in pochi, nel cremonese, ad essere amareggiati per questa notizia.
Quel canale, allo stato attuale delle cose, resterà vuoto in attesa che, ovviamente, venga nuovamente assegnato e che possano arrivare novità da questo punto di vista. Insomma, Telecolor dice addio in Lombardia, con buona pace per tutti i telespettatori dell’emittente in questione.
Uno dei protagonisti fissi di Affari Tuoi è Thanat, che negli ultimi giorni è stato…
Scegliere una lampada a luce calda oppure a luce fredda? Il dilemma che affligge migliaia…
Nelle prossime puntate di Uomini e Donne, dopo la scelta di Martina, potrebbe arrivare una…
I pronostici per la prossima edizione del Festival di Sanremo: i favoriti e gli sfavoriti…
Il Paradiso delle Signore 9, clamorosa scoperta per Concetta Puglisi: la sarta dell'atelier milanese resterà…
Il wc può diventare un vero covo di batteri questo è assodato, ma quale altro…