Le anticipazioni annunciano un addio importante nei prossimi episodi de Il Paradiso 9: qualcuno se ne andrà via.
Passano gli anni, cambiano le trame e gli esperti ma la fortuna de Il Paradiso delle Signore rimane una costante. Il period drama ambientato nella Milano del boom economico continua a mietere successi. Nulla potrebbe certificarlo meglio dei numeri degli ascolti: la puntata di venerdì 10 gennaio è stata seguita da 1 milione e 691 mila spettatori, con il 19,2% di share.
Una delle caratteristiche tipiche della serie tv arrivata alla sua nona stagione è l’accentuato verismo, a partire dai dettagli e dalle trame che si intrecciano sullo sfondo degli eventi accaduti realmente tra gli anni Cinquanta e Sessanta dello scorso secolo. Ma a pesare, e non poco, ci sono anche le traiettorie esistenziali degli attori del cast.
Nella puntata del 13 gennaio il pubblico ha assistito ad esempio all’addio di una figura amatissima come quella di Armando Ferraris. Un’uscita di scena legata alle esigenze di cura dell’attore che lo interpreta (Pietro Genuardi), costretto ad abbandonare a causa di una grave patologia del sangue. Nelle prossime puntate potrebbe esserci un altro addio di peso.
Nella speranza di poter rivedere Armando Ferraris in una possibile decima stagione de Il Paradiso delle Signore, negli episodi inediti dal 20 al 24 gennaio Clara verrà a sapere che Alfredo e Irene le hanno mentito. La venere con la passione del ciclismo scoprirà che il fidanzato ha aiutato l’amica a saldare il suo debito fiscale.
Nelle scorse puntate infatti la capo commessa del Paradiso ha scoperto di avere una forte pendenza con il fisco. Crisi nera per Irene, cascata letteralmente dalle nuvole nello scoprire che Lorenzo Crespi prima di farsi uccel di bosco le aveva intestato con l’inganno la comproprietà di una società fittizia piena di tasse arretrate da pagare.
Alfredo deciderà così di utilizzare i ricchi proventi derivanti dalla vendita del cambio di sua invenzione per aiutarla a pagare la forte somma richiesta dall’esattore delle tasse. Perico chiederà però a Irene di non dire nulla a Clara, temendo che possano sorgere tensioni. Otterrà però l’effetto opposto, perché la fidanzata verrà a sapere dei cospicui guadagni realizzati con il cambio.
La commessa crederà che Alfredo voglia usarli per regalarle l’anello di fidanzamento. E quando saprà che il denaro invece è stato usato per aiutare Irene si sentirà doppiamente tradita: dal fidanzato e dall’amica. Amareggiata e delusa, deciderà così di andarsene di casa e chiederà ospitalità a Salvatore e Elvira.
Uno dei protagonisti fissi di Affari Tuoi è Thanat, che negli ultimi giorni è stato…
Scegliere una lampada a luce calda oppure a luce fredda? Il dilemma che affligge migliaia…
Nelle prossime puntate di Uomini e Donne, dopo la scelta di Martina, potrebbe arrivare una…
I pronostici per la prossima edizione del Festival di Sanremo: i favoriti e gli sfavoriti…
Il Paradiso delle Signore 9, clamorosa scoperta per Concetta Puglisi: la sarta dell'atelier milanese resterà…
Il wc può diventare un vero covo di batteri questo è assodato, ma quale altro…