Se+usi+ancora+l%26%238217%3Baceto+per+sbiancare+il+WC+sei+fuori+strada%3A+prova+questo%2C+noterai+subito+la+differenza
fortecarpenedoit
/2025/01/15/se-usi-ancora-laceto-per-sbiancare-il-wc-sei-fuori-strada-prova-questo-noterai-subito-la-differenza/amp/
Casa

Se usi ancora l’aceto per sbiancare il WC sei fuori strada: prova questo, noterai subito la differenza

Sbiancare il WC può essere difficile e spesso nemmeno l’aceto funziona. Ecco un altro rimedio super efficace da provare.

Il bagno è una delle stanze di casa che dovrebbe essere sempre pulita e igienizzata. In particolare il WC andrebbe pulito tutto il giorno per mantenerlo sempre salubre. Spesso, però, nonostante le pulizie, ci sono delle sgradevoli macchie gialle o nere che rimangono sedimentate là sul fondo e non si smuovono.

Se usi ancora l’aceto per sbiancare il WC sei fuori strada: prova questo, noterai subito la differenza – fortecarpenedo.it

Sono ammassi di calcare che, a causa dell’acido urico, diventano gialli o neri. Sbiancare il WC dunque diventa una prerogativa importante per far sembrare il water pulito ma spesso, anche usando prodotti specifici o l’aceto, non si ottengono grandi risultati. Meglio allora provare un rimedio che è molto più efficace. Ecco in cosa consiste. 

Il metodo naturale ed economico per sbiancare il WC in poco tempo

Sbiancare il WC è una faccenda domestica per niente semplice, anzi piuttosto noiosa e ostica da affrontare. Infatti nel water si possono sedimentare delle brutte macchie gialle o nere, difficili da togliere anche con prodotti specifici o con l’aceto (prodotto molto usato per svolgere le faccende domestiche in maniera alternativa e sostenibile).

Il metodo naturale ed economico per sbiancare il WC in poco tempo – fortecarpenedo.it

Si può provare allora un prodotto naturale molto efficace, vale a dire l’acido citrico. Questo è presente anche nei limoni ed è un detergente naturale e potente che scioglie il calcare e rimuove le macchie ostinate. Basterà dunque acquistare l’acido citrico e metterne un misurino all’interno del WC e sul fondo.

Quindi, spargere bene anche con l’ausilio di uno scopino e lasciar agire per il tempo delle pulizie o, meglio ancora, per tutta la notte. Trascorso questo tempo, tirare lo sciacquone. Le macchie gialle e nere sul fondo del water saranno andate via. L’acido citrico è un prodotto economico e sostenibile per sbiancare il WC in men che non si dica senza usare aceto o altri prodotti chimici che non sono efficaci, sono costosi e possono contenere ingredienti che fanno lacrimare gli occhi o che possono causare altri disturbi.

Come visto è sempre la natura che ci viene in soccorso per risolvere piccoli e grandi problemi che abbiamo in casa senza spendere tanti soldi e senza impattare troppo sull’ambiente che è già molto provato. Così, in pochissimi gesti, il water tornerà brillante e bianco.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

‘Affari tuoi’ brutta vicenda quella di Thanat: “Fanno male”, ma alla fine ha vinto lui

Uno dei protagonisti fissi di Affari Tuoi è Thanat, che negli ultimi giorni è stato…

2 settimane ago

Lampadine a luce calda o a luce fredda: quali scegliere per risparmiare in bolletta

Scegliere una lampada a luce calda oppure a luce fredda? Il dilemma che affligge migliaia…

2 settimane ago

Uomini e Donne, arriva una nuova tronista? Stesso percorso di Gianmarco: “Accetterei”

Nelle prossime puntate di Uomini e Donne, dopo la scelta di Martina, potrebbe arrivare una…

2 settimane ago

Ecco chi chiuderà all’ultimo posto a Sanremo: i bookmakers non hanno dubbi

I pronostici per la prossima edizione del Festival di Sanremo: i favoriti e gli sfavoriti…

2 settimane ago

Cambia tutto al Paradiso 9: Concetta scopre quello che non avrebbe mai voluto

Il Paradiso delle Signore 9, clamorosa scoperta per Concetta Puglisi: la sarta dell'atelier milanese resterà…

2 settimane ago

Meglio toccare il WC che quest’altro oggetto in casa: sopra ci trovi l’impensabile

Il wc può diventare un vero covo di batteri questo è assodato, ma quale altro…

2 settimane ago