Amici 24, la verità dietro la cacciata di Ilan: i motivi di Anna Pettinelli

Ilan ha lasciato la scuola di Amici 24 e a cacciarlo è stata l’insegnante Anna Pettinelli: ma perché ha deciso così?

Ha sconvolto tutti l’eliminazione di Ilan da Amici 24 dato che era uno dei concorrenti che per il pubblico a casa avrebbe dovuto meritare il Serale, la parte conclusiva del programma, quella che porta a scoprire chi sarà il vincitore del talent.

Anna Pettinelli e Ilan
Amici 24, la verità dietro la cacciata di Ilan: i motivi di Anna Pettinelli (Instagram @amiciufficiale) – fortecarpenedo.it

Eppure Anna Pettinelli ha deciso così, non era propensa a portarlo al Serale e dunque come un fulmine a ciel sereno il cantante ha dovuto abbandonare la scuola. Erano passate solo poche puntate da quando Rudy Zerbi aveva sostituito il suo allievo lamentando il fatto che non avesse avuto dei miglioramenti.

A quel punto fu proprio Anna Pettinelli a salvarlo ma probabilmente l’insegnante ha cambiato idea e gli ha dato questo benservito.

Perché Ilan è stato cacciato da Amici 24: l’insegnante Anna Pettinelli ha spiegato così la situazione

Durante uno degli ultimi daytime di Amici 24, Ilan è stato invitato dall’insegnante Anna Pettinelli per un confronto. Proprio durante questa “chiacchierata”, lei gli ha confessato di non avere intenzione di portarlo al Serale dati i pochi miglioramenti che ha notato in lui.

Ilan Amici 24
Perché Ilan è stato cacciato da Amici 24: l’insegnante Anna Pettinelli ha spiegato così la situazione (Instagram @amiciufficiale) – fortecarpenedo.it

Al Serale mancano ancora circa 2 mesi ma nonostante questo l’insegnante ha voluto “mettere le mani davanti”. Probabilmente ha in testa già altri allievi della sua squadra più meritevoli di raggiungere il Serale. Ovviamente la sua confessione ha portato ad una reazione di Ilan: lui stesso ha chiesto alla docente che senso abbia avuto farlo passare nella sua squadra per poi eliminarlo poco dopo.

L’insegnante ha così ribadito di credere che lui abbia della stoffa ma che probabilmente il contesto della scuola non è il migliore per esprimere il suo potenziale. Così l’ha eliminato proprio per dargli la possibilità di trovare la sua strada fuori dal programma televisivo. Il pubblico non ha potuto fare a meno di notare come Anna Pettinelli, a questo punto, sia stata d’accordo con quanto detto da Rudy Zerbi qualche settimana fa (dato che aveva usato più o meno le stesse parole).

L’eliminazione di Ilan dalla scuola ha portato non poco sconcerto fra i suoi “colleghi”. Il cantante appena rientrato in casetta non riusciva neppure a comunicare agli altri quanto successo, profondamente sconvolto. Alla fine ha dovuto trovare la forza di comunicare la decisione della sua professoressa ed iniziare a fare le valigie. I più dispiaciuti per la sua “improvvisa” eliminazione sono stati Vybes, Trigno e Senza Cri.

Gestione cookie