Come eliminare facilmente da casa acari e pollini: la strategia perfetta da provare per contrastare gli effetti dell’allergia.
Anche se sembrano ancora lontani i giorni in cui possiamo godere di temperature miti e giornate gradevoli, la primavera non è poi così lontana e nel giro di poco inizieremo a vedere la natura cambiare e lasciare spazio a colori e profumi tipicamente del periodo. Purtroppo però, per chi soffre di allergie stagionali, l’arrivo della primavera non è poi così un momento da vivere con serenità.
Come se non bastasse, a rendere le cose ancora più complicate, si aggiunge anche la presenza della polvere e di conseguenze anche quella degli acari in casa, che, associata a quella delle varie tipologie di pollini, crea un mix davvero micidiale, provocando fastidiose reazioni anche piuttosto violente. Proprio per questo, sarà molto importante agire con le dovute accortezze per rendere gli ambienti domestici più confortevoli e a prova di allergia.
Chi si occupa delle classiche faccende domestiche, sa benissimo quanto possano risultare insidiosi gli acari presenti nei vari ambienti. Inoltre, con l’arrivo della primavera ci sarà anche l’arrivo dei pollini da contrastare in qualche modo. Ebbene, per riuscire in questa impresa si dovrà adottare una strategia ben precisa, che permetterà non solo di avere una casa igienizzata e pulita, ma aiuterà anche ad alleviare i fastidiosi effetti indesiderati delle allergie stagionali.
Pur non essendoci un vero rimedio definitivo per riuscire a debellare acari e pollini in casa, si possono adottare delle strategie che ne permettono la rimozione in modo veloce ed efficace, pur essendo consapevoli che questi stessi trattamenti si dovranno poi ripetere periodicamente. La prima cosa da poter fare è acquistare ed usare aspirapolvere con filtri HEPA, questo particolare tipologia permette la rimozione anche di particelle piccolissime come pollini, acari e spore della muffa.
Altra cosa importante è lavare spesso a 60° la biancheria da letto, in questo modo, infatti, non solo si andranno ad eliminare germi e batteri, ma si contrasterà anche la presenza di acari e pollini. Un ulteriore step è quello di eliminare eventuali macchie di muffa in casa che rappresentano un vero pericolo per la salute comune e non solo per chi soffre di allergia. Infine, lavare spesso tappeti e tende che sono un vero ricettacolo di sporco e di spore pericolose. E se proprio vogliamo essere scrupolosi, si potranno acquistare dei purificatori d’aria che aiuteranno a catturare ogni tipo d’impurità.
Uno dei protagonisti fissi di Affari Tuoi è Thanat, che negli ultimi giorni è stato…
Scegliere una lampada a luce calda oppure a luce fredda? Il dilemma che affligge migliaia…
Nelle prossime puntate di Uomini e Donne, dopo la scelta di Martina, potrebbe arrivare una…
I pronostici per la prossima edizione del Festival di Sanremo: i favoriti e gli sfavoriti…
Il Paradiso delle Signore 9, clamorosa scoperta per Concetta Puglisi: la sarta dell'atelier milanese resterà…
Il wc può diventare un vero covo di batteri questo è assodato, ma quale altro…