Hai del pandoro avanzato dalle feste di Natale? Invita di nuovo tutti a casa e prepara questo dolce da leccarsi i baffi (che non è il classico tiramisù)!
C’è chi ha ancora a casa del pandoro avanzato che piuttosto che continuare ad inzuppare nel latte o nel cappuccino a colazione, si può usare per preparare un dolce davvero incredibile per le occasioni speciali, per esempio quando si ha intenzione di avere di nuovo ospiti a casa.
Altro che classico tiramisù! Con il pandoro avanzato come base possiamo sfiziarci e preparare tantissimi dolci incredibili. Infatti il pandoro ci ha un po’ stancati dopo averlo mangiato per tutte le feste di Natale! Lo rielaboriamo un po’ per creare un dessert buonissimo e bellissimo da vedere che conquisterà tutti gli ospiti.
Come base per questo dolce buono e bello da vedere si usa proprio il pandoro avanzato. Servirà poi lo stampo con la classica forma a cupola dello zuccotto in cui metterci proprio il pandoro come primo strato da farcire poi con una goduriosa crema alla ricotta, arancia e cioccolato fondente.
Ingredienti per lo zuccotto di pandoro:
Procedimento:
Il dolce è pronto da servire. La farcia ovviamente può essere ogni volta diversa, per esempio è buonissima anche la crema di nocciole oppure la crema al mascarpone. Preparato così, il pandoro avanzato sarà completamente diverso e valorizzato, diventando un dessert ideale da servire durante il pranzo della domenica.
Uno dei protagonisti fissi di Affari Tuoi è Thanat, che negli ultimi giorni è stato…
Scegliere una lampada a luce calda oppure a luce fredda? Il dilemma che affligge migliaia…
Nelle prossime puntate di Uomini e Donne, dopo la scelta di Martina, potrebbe arrivare una…
I pronostici per la prossima edizione del Festival di Sanremo: i favoriti e gli sfavoriti…
Il Paradiso delle Signore 9, clamorosa scoperta per Concetta Puglisi: la sarta dell'atelier milanese resterà…
Il wc può diventare un vero covo di batteri questo è assodato, ma quale altro…