È il momento perfetto per pulire i balconi, con il ‘metodo della pioggia’ risparmi tempo e fatica: provalo subito

Non è mai stato così semplice! Con il “metodo della pioggia” pulisci i balconi in 5 minuti e senza fatica!

Pulire i balconi è una di quelle faccende domestiche più odiate di tutte perché è faticosa e prende sempre tanto tempo. Come se non bastasse, soprattutto in inverno, i balconi si sporcano sempre troppo facilmente fra vento, pioggia, smog, animali (come piccioni) e così via.

pulizia balcone con spazzolone
È il momento perfetto per pulire i balconi, con il ‘metodo della pioggia’ risparmi tempo e fatica: provalo subito (fortecarpenedo.it)

C’è chi rimanda e rimanda questa pulizia. Però, proprio la pioggia può diventare un’alleata (e non l’avresti mai immaginato) per pulire senza fatica i balconi e in soli 5 minuti. Così torneranno lindi e brillanti proprio sfruttando il “metodo della pioggia”. Questo si può applicare a tutti gli esterni come balconi e terrazzi, a cui bisogna prestare particolari cure proprio come si fa con l’interno della casa.

Il “metodo della pioggia” per pulire i balconi senza fatica e in modo veloce

Pulire i balconi è proprio quella faccenda domestica che non dovrebbe essere rimandata all’infinito perché più si sporcano, più sarà difficile effettuarla. Però con il “metodo della pioggia” non si tenderà più a rimandare questa pulizia, perché così sarà semplicissimo farla.

Questo metodo, proprio come si chiama, sfrutta al massimo l’acqua piovana che si accumula nel balcone durante una giornata piovosa. L’unica cosa da fare è controllare il meteo e accertarsi che quel giorno sia prevista pioggia. A quel punto cospargere il pavimento con del bicarbonato di sodio e non appena il balcone si sarà riempito di acqua piovana, passare uno spazzolone energicamente su tutta la superficie per eliminare ogni residuo di sporco.

donna pulisce balcone
Il “metodo della pioggia” per pulire i balconi senza fatica e in modo veloce (fortecarpenedo.it)

Infine passare uno straccio pulito per lavare tutto. Se necessario effettuare un’altra passata con il bicarbonato di sodio ed un’altra con l’acqua pulita e lasciar asciugare il balcone all’aria. In men che non si dica, senza fatica e soprattutto senza sprecare acqua, il balcone sarà lindo, pulito e brillante.

All’acqua piovana va aggiunto un solo altro ingrediente, il bicarbonato, che ha potere sgrassante ed igienizzante e permetterà di eliminare anche lo sporco più tenace. Quindi per mettere in pratica questo metodo bisognerà sfruttare proprio le giornate di pioggia che in inverno sono assai frequenti.

Proprio la pioggia, che quando si tratta di faccende domestiche noi odiamo tanto (perché ci sporca il balcone, i vetri e così via), sarà la nostra alleata per facilitarsi questa operazione assai noiosa e faticosa.

Gestione cookie