La sapevano lunga le nostre nonne: con questo antico rimedio ho detto addio a lenzuola fredde e umide

Grazie a questo antico rimedio della nonna ho detto addio per sempre alle lenzuola fredde e umide: la soluzione che stavo cercando.

In inverno quando si va a dormire spesso si trova ad accoglierci un letto poco accogliente per via delle lenzuola sempre fredde e umide. Un bel problema soprattutto per chi fa fatica a scaldarsi di notte nonostante la presenza di coperte e piumini.

letto e donna al freddo
La sapevano lunga le nostre nonne: con questo antico rimedio ho detto addio a lenzuola fredde e umide (fortecarpenedo.it)

Sì, perché nelle ore notturne di norma il riscaldamento in casa si dovrebbe tenere spento per evitare spiacevole controindicazioni per la salute. È chiaro, quindi, che in queste condizioni riuscire a prendere sonno può diventare alquanto difficile.

Ma niente paura, perché grazie all’antico rimedio della nonna sono riuscita a risolvere l’inconveniente una volta per tutte. Quando scoprirai in cosa consiste e quanto è efficace vorrai provarlo anche tu!

L’antico rimedio della nonna per dire addio a lenzuola fredde e umide in inverno

Se anche tu detesti andare a dormire nelle lenzuola fredde e umide faresti bene a provare questo rimedio della nonna efficace al cento per cento. Si tratta di una soluzione semplice e a costo zero, che ti permetterà di riposare nel migliore dei modi. Per metterla in pratica non avrai infatti bisogno né della borsa dell’acqua calda, né tanto meno delle coperte elettriche.

Inoltre, questo trucchetto ti tornerà utile non solo in inverno, ma anche nel resto dell’anno, dal momento che può capitare spesso di avere le lenzuola umide al di là delle rigide temperature, perché magari queste non si sono asciugate bene dopo il lavaggio.

donna sistema letto
L’antico rimedio della nonna per dire addio a lenzuola fredde e umide in inverno (fortecarpenedo.it)

Fin dai tempi più antichi le nostre nonne per riscaldare le lenzuola gelide ricorrevano a questo sistema semplicissimo, a cui è possibile ricorrere ancora oggi. In pratica, basta far riscaldare una manciata di sale grosso in padella, metterlo all’interno di un calzino di spugna doppio, legare l’estremità superiore per non far fuori uscire il contenuto e poi adagiare il calzino stesso sotto le lenzuola, negli angoli del letto o sotto il cuscino.

Così facendo, il calore andrà a propagarsi tutto intorno, rendendo il letto più confortevole. Il sale, fra l’altro, grazie alla sua funzione assorbente, sarà anche utilissimo per asciugare l’umidità. Se non si vuole mettere il calzino pieno di sale sotto le coperte, si può sempre aggiungerlo nel cestello della lavatrice durante il lavaggio delle lenzuola. Anche questo metodo servirà a rendere la biancheria più morbida e meno fredda del solito.

Gestione cookie